Percorso 2012-2013 (LM87)

Obiettivi formativi

Obiettivo del corso è la preparazione di laureati magistrali con un’elevata capacità di analisi, interpretazione e gestione dei fenomeni sociali nelle società multiculturali. Il corso fornisce competenze nei diversi settori delle politiche di welfare e della mediazione interculturale.

Prospettive occupazionali

I laureati in Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale (LM-87) svolgeranno funzioni di elevata responsabilità e autonomia in organizzazioni, pubbliche e private, operanti nel campo delle politiche e dei servizi di welfare, dello sviluppo comunitario, dell’attività cooperativa. Svolgeranno, inoltre, attività di ricerca e di progettazione nell’ambito dei servizi sociali, socio-sanitari e di terzo settore e attività di direzione, quali il coordinamento di gruppi di lavoro, la responsabilità di strutture, la supervisione professionale.

Accesso al corso e struttura didattica del corso

Per accedere al Corso di laurea Magistrale in Gestione delle politiche, dei servizi sociali e della mediazione interculturale (LM-87) si richiedono conoscenze sociologiche, politologiche e di servizio sociale acquisibili nelle seguenti lauree triennali: Servizio sociale (L-39), Sociologia (L-40), Scienze Politiche e delle relazioni internazionali (L-36). Possono accedere anche i laureati triennali e quadriennali dei vecchi ordinamenti corrispondenti alle classi di laurea indicate, coloro che sono in possesso del Diploma Universitario in Servizio Sociale, del Diploma di Scuola Diretta a Fini Speciali, della convalida universitaria del diploma di assistente sociale ai sensi dell’art. 5 DPR 14/1987. Altre lauree potranno essere ritenute adeguate all’ammissione al corso. Il corso è offerto anche in modalità di frequenza on line.

 

Scarica qui

Modalità di accesso
Corso ad accesso libero

Periodo d’iscrizione
dal 18/07/2012 al 07/11/2012

  • Norme per l’immatricolazione e l’iscrizione > clicca qui
  • Immatricolazione online – 10 passi e 5 minuti per immatricolarsi clicca qui
  • Guida all’immatricolazione online > clicca qui
  • Help desk immatricolazione online >clicca qui


Nessun commento... Lascia per primo una risposta!