GEPSSMI online

Il Corso di Laurea GEPSSMI ha attivato un intero percorso didattico online. Un avanzato sistema di e-learning permette di interagire con i docenti in remoto (attraverso aule virtuali-chat), offrendo l’opportunità di vivere l’università di prima persona anche se non si può risiedere a Urbino.

Il percorso formativo online si articola in due anni di corso, per un totale di 120 crediti formativi (CFU).

Il Corso di Laurea offre la possibilità di una modalità di frequenza a distanza la cui disciplina, sia per gli aspetti didattici che per quelli organizzativi e finanziari, è definita in apposito Regolamento.

Gli esami per la valutazione del profitto si possono svolgere anche in videoconferenza, secondo la disciplina contenuta nel Regolamento Didattico d’Ateneo. L’apposito Regolamento per la modalità di frequenza a distanza può limitare le prove d’esame in videoconferenza ai soli studenti residenti all’estero. Questa modalità didattica prevede insegnamenti che possono essere seguiti on-line e corsi che, ad integrazione dei precedenti, possono essere seguiti durante il corso estivo.

Il percorso formativo online si articola in due anni di corso, per un totale di 120 crediti formativi (CFU).
Gli studenti avranno a disposizione un sistema di didattica a distanza e un tutor che li seguirà durante tutte le attività didattiche online.

Le modalità di fruizione della didattica possono essere articolati attraverso i seguenti strumenti:

  • Frequenza ai Forum di discussione on line studenti-docenti
  • Frequenza alle chat in cui gli studenti possono porre delle domande di chiarimento ai docenti sugli argomenti trattati
  • Per ogni lezione, verranno messi a disposizione dei materiali che gli studenti sono invitati a scaricare e a studiare (file audio, documenti da leggere)
  • Esami

Gli esami hanno luogo secondo le modalità tradizionali e vertono sui testi d’esame e sui materiali forniti durante il corso.

Corsi estivi: per alcuni esami, che eventualmente venissero comunicati all’inizio di ciascun anno accademico è prevista la frequenza di corsi intensivi estivi.
Supporto tecnico: gli studenti avranno a disposizione un supporto permanente per qualsiasi problema tecnico relativo al software di comunicazione.