Il percorso a tempo parziale

Che cos’è il tempo parziale (part-time) del corso LM GEPSSMI online?

È consentita l’iscrizione part-time al corso di laurea, che comporta la possibilità di articolare su tre anni il percorso formativo. Il passaggio dalla modalità di frequenza a tempo pieno deve essere effettuato al momento dell’iscrizione ed una sola volta nella carriera dello studente. Spetta alla Commissione Piani di Studio stabilire, sulla base dei crediti già acquisiti dallo studente, a quale anno di corso iscriverlo. Allo studente a tempo parziale si applica lo stesso Piano di Studi ufficiale del Corso di laurea previsto per gli studenti a tempo pieno articolato però in tre anni.

Quali sono le differenze rispetto al percorso online normale?

Le differenze riguardano da un lato la durata del corso di studi, dall’altro i costi. Per quanto riguarda la durata, nel caso del percorso normale la durata prevista è di due anni, nel caso del percorso a tempo parziale è di tre. Per quanto riguarda i costi, il costo unitario annuo del percorso a tempo parziale online è inferiore.

Quanti esami posso sostenere con il percorso a tempo parziale?

L’iscrizione part-time consente di acquisire fino ad un massimo di 42 CFU per ogni annualità ed è considerato ripetente lo studente che non abbia acquisito almeno 60 CFU al termine del secondo anno, 90 CFU al termine del terzo anno.

Come si struttura il piano di studi del percorso a tempo parziale rispetto a quello normale?

È consentita l’iscrizione part-time al corso di laurea, che comporta la possibilità di articolare su tre anni il percorso formativo. 2. L’iscrizione part-time consente di acquisire fino ad un massimo di 42 CFU per ogni annualità ed è considerato ripetente lo studente che non abbia acquisito almeno 60 CFU al termine del secondo anno, 90 CFU al termine del terzo anno.
Il passaggio dalla modalità di frequenza a tempo pieno deve essere effettuato al momento dell’iscrizione ed una sola volta nella carriera dello studente. Spetta alla Commissione Piani di Studio stabilire, sulla base dei crediti già acquisiti dallo studente, a quale anno di corso iscriverlo. Allo studente a tempo parziale si applica lo stesso Piano di Studi ufficiale del Corso di laurea previsto per gli studenti a tempo pieno articolato però in tre anni.