FAQ – Iscrizioni

Come faccio ad iscrivermi?

Per iscriversi al corso è necessario seguire le indicazioni sul sito relative alla procedura di iscrizione e una guida alla procedura di iscrizione per tutti i corsi offerti dall’ateneo di Urbino: http://www.uniurb.it/immatricolazioni

E’ previsto un numero chiuso?

Al momento non è previsto un numero chiuso, anche se un tetto di 35 iscritti per singolo corso è ipotizzabile.

E’ possibile trasferirsi al percorso online?

Il passaggio alla LM GEPSSMI – percorso online viene consigliato solo agli studenti che vogliono optare per questa modalità didattica e che non hanno ancora sostenuto tutti gli esami previsti al primo anno del percorso online.

E’ possibile trasferirsi da altre Università al corso di LM GEPSSMI, percorso online?

Gli studenti che intendono trasferirsi da altre Università potranno iscrivesi al corso di LM GEPSSMI, previa valutazione dei curricula universitari acquisiti. Gli eventuali “deficit formativi” accumulati (in relazione al nuovo ordinamento) e la “ricostruzione” del percorso di studio individuale saranno concordati con una apposita commissione (commissione piani di studio) costituita a livello di ogni corso di laurea. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Trasferimenti e passaggi di corso o, per esigenze particolari, rivolgersi alla Dott.ssa Angela Genova (gepss@uniurb.it, oppure tel. 334 5724696, dal lunedì al venerdì, ore 9,30-14,30), responsabile della commissione piani di studio.
La formalizzazione del riconoscimento di CFU per il precedente percorso formativo o per le esperienze lavorative realizzate puo’ avvenire solo previo pagamento dell’apposita tassa di euro 26,00.