FAQ – Domande generali

A chi si rivolge il percorso formativo online?

Il corso di Laurea magistrale GEPSSMI – Gestione delle politiche, Servizi Sociali e Mediazione Interculturale, percorso online nasce per soddisfare le esigenze di chi intende conciliare il percorso formativo universitario con gli impegni di lavoro e familiari, non rinunciando al confronto diretto con i docenti.

Quali sono i vantaggi della frequenza online?

Frequentando on line lo studente partecipa a una comunità virtuale di apprendimento che lo accompagnerà durante l’intero percorso formativo. La frequenza online, così come quella di presenza, implica un impegno di ore e di studio distribuito durante tutto l’anno. L’impegno della frequenza online permette, quindi, allo studente di usufruire di un carico didattico in testi paragonabile a quello degli studenti che frequentano di presenza.

Quale titolo potrò conseguire al termine del percorso?

Alla fine dei due anni, raggiunti 120 CFU, lo studente discuterà presso la sede di Urbino la tesi di laurea magistrale, corrispondente a un impegno di 16 CFU, alla presenza della Commissione di Laurea. A conclusione del percorso formativo lo studente riceverà il titolo di Laurea magistrale in Gestione delle politiche, Servizi Sociali e Mediazione Interculturale.

A chi posso rivolgermi per avere ulteriori informazioni?

Yuri Kazepov (Responsabile del Corso on-line)
yuri.kazepov@uniurb.it
Tel.: +39 0722 305739
Fax: +39 0722 305731

Angela Genova (Manager didattica)
gepss@uniurb.it
Tel.: +39 334 5724696 – orario: dal lunedì al venerdì, ore 9.30-14.30

Giovanni Torrisi (Coordinamento online)
giovanni.torrisi@uniurb.it
Tel. +39 389 1720199

Marco Arlotti (front office online e coordinamento tutor)
marco.arlotti@uniurb.it
Tel. +39 320 5736937

Supporto Tecnico
Mec Informatica

Stage: a chi posso rivolgermi per le relative informazioni?

Leonardo La Capria
leonardo.lacapria@uniurb.it
Ufficio stages via Saffi, 2
Tel.: +39 0722 305336

Dove trovare le date degli appelli e come iscriversi agli esami?

Le date degli appelli possono essere consultate:

  1. sul sito dell’Ateneo alla pagina Calendario/Iscrizione esami
  2. nelle bacheche del Corso di Laurea in via Saffi, 15 (Urbino).

L’iscrizione può avvenire esclusivamente online, collegandosi alla pagina Calendario/Iscrizione esami

Come definire il piano di studio?

Il piano degli studi viene concordato con la commissione piani di studio del corso entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione. Per ulteriori informazioni Angela Genova 334 5724696, orario: dal lunedì al venerdì, ore 9.30-14.30 – gepss@uniurb.it

Per il riconoscimento di eventuali CFU per precedenti esperienze formative la commissione piani di studio si attiene alle indicazioni presenti nel regolamento di ateneo.

Lo studente può chiedere il riconoscimento di esperienze formative e professionali precedenti all’iscrizione solo entro il 31 dicembre dell’anno di iscrizione al corso. Successivamente la commissione piani di studio potrà prendere in analisi richieste di riconoscimento solo per esperienze formative e professionali maturate dopo l’iscrizione.

Le eventuali modifiche al piano di studio potranno essere fatte solo entro il 31 dicembre di ogni anno. Le modifiche richieste dopo il 31 dicembre saranno effettive per l’anno successivo.

Per completezza dell’offerta formativa e per la possibilità di seguire i corsi in modalità online, la commissione piani di studio suggerisce di inserire come insegnamenti “a scelta” gli insegnamenti opzionali non scelti del primo e/o secondo anno. Link al piano di studio.