FAQ – Iscrizioni
Come faccio ad iscrivermi?
Cosa devo fare una volta che mi sono iscritto?
Una volta iscritto lo studente deve accedere alla piattaforma Moodle per elearning, andando al seguente indirizzo: http://elearning.uniurb.it ed effettuare il login (cliccando su “login” in alto a destra e poi su SSO).
Le credenziali per entrare nella piattaforma Moodle sono le stesse della posta elettronica d’Ateneo (n.cognome@stud + password).
Una volta entrato in piattaforma lo studente deve cliccare su “home del sito” (in alto a sinistra) e poi sui link dei Cdl Triennali e Magistrali suddivisi per anno accademico.
Il percorso per accedere agli insegnamenti è il seguente:
ES. Home del sito → A.A.2016/2017 → Corsi di Laurea Magistrale → GESTIONE DELLE POLITICHE, DEI SERVIZI SOCIALI E DELLA MEDIAZIONE INTERCULTURALE (6038) → NOME DELL’INSEGNAMENTO.
La prima cosa da fare una volta entrati nei singoli insegnamenti è scaricare il syllabus. In esso è presente una descrizione sintetica degli argomenti trattati, del materiale didattico messo a disposizione e della bibliografia.
Nel syllabus sono inoltre indicate le attività previste per ogni modulo con le date nelle quali si svolgeranno.
Esse sono:
- audio-chat: attività sincrone che prevedono l’interazione in tempo reale con il docente;
- forum: attività asincrone che hanno la durata di 1 settimana
- test di autovalutazione: possono essere di diverso tipo (es. a domanda aperta, a scelta multipla, ecc.).
Affinché lo studente sia considerato frequentante è necessario che abbia partecipato ad almeno il 75% delle audio-chat, dei forum e dei test di autovalutazione previsti. In caso contrario bisognerà seguire il programma per studenti non frequentanti indicato nel syllabus. A questo link è disponibile una serie di tutorial video che spiegano in modo chiaro e semplice i passaggi da fare per utilizzare al meglio la piattaforma.
E’ possibile trasferirsi al percorso online?
E’ possibile trasferirsi da altre Università al corso di LM GEPSSMI, percorso online?
La formalizzazione del riconoscimento di CFU per il precedente percorso formativo o per le esperienze lavorative realizzate puo’ avvenire solo previo pagamento dell’apposita tassa di euro 26,00.